Lo chef Giuliano Conti ha avuto il suo primo approccio con il mondo della cucina a Varese presso l'istituto Alfieri dove ha conseguito il Diploma turistico alberghiero.
Nel corso degli anni, egli ha sviluppato forti capacità nel trattamento, taglio e conservazione della carne lavorando nella gastronomia e macelleria di famiglia.
È stato insegnante e dimostratore di cucina italiana al George Brawn College di Toronto in Canada, dove ha anche ricevuto un Master di cucina. Le sue qualifiche gli garantiscono una completa conoscenza della cucina, che va dalla capacità di scolpire il ghiaccio all'abbinare vini e piatti.
Egli è Maestro di Cucina ed Executive Chef membro dell'Ordine dei Maestri di Cucina FIC, è un sommelier professionista (Diploma AIS) nonché assaggiatore di grappe ANAG.
Inoltre, è un esperto di intolleranze alimentari (Diploma AIC) ed è stato insignito dal Ministero dell'agricoltura del diploma di esperto classificatore di carcasse di bovini.
Premiato dalla FIC con il Collare del Collegium Cocorum, parla fluentemente italiano ed inglese e ha una conoscenza di base dello spagnolo e del francese. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti durante le competizioni e le dimostrazioni internazionali e le sue numerose esperienze lavorative gli hanno fornito ottime competenze delle tecniche di produzione alimentare, della pianificazione e della logistica delle forniture alberghiere e della ristorazione e una grande conoscenza delle normative europee in materia di igiene igienica.
© GIULIANO CONTI - Partita IVA: 03634260123 | Privacy Policy